Non uno di meno!

L'Istituto Medici è da anni impegnato sul fronte del problema vario e composito della dispersione scolastica. L'esperienza pluriennale ci ha permesso di capire come il disagio scolastico nasconda situazioni profondamente diverse che richiedono analisi e modalità di intervento individualizzato nonché approcci coordinati e ci ha consentito di mettere in campo strumenti operativi di sicura efficacia partendo dal rilevamento ed analisi delle singole situazioni di disagio nell’ambito del servizio "Non Uno di Meno":
  • hai accantonato i libri a seguito di una scelta superficiale o poco affine alla tua personalità?
  • vuoi abbandonare gli studi perche’ ti senti inadeguato o incapace, oppresso da una realtà scolastica frustrante?
  • sei scoraggiato dalle difficoltà incontrate in un percorso accidentato o sei semplicemente confuso sul tuo futuro?

Non diventare invisibile, non entrare nella schiera dei neet, giovani che non lavorano, non studiano e non si formano.

Contatta la nostra scuola, la scuola della seconda opportunità, al numero 0442-20036!

Troverai attenzione, sensibilità da parte di personale formato, in grado di elaborare, insieme a te, un tuo percorso specifico a seconda delle tue esigenze con cui potrai riagganciare la realtà scolastica e assicurarti, questa volta si’, il successo scolastico.

Il tuo percorso per il successo a scuola!

Non uno di meno: la via per il tuo successo a scuola