Viste le necessità e le priorità relative all’attuazione del PDM, il Dirigente scolastico propone il seguente Piano Attività. Gli ODG presentati sono di massima, potrebbero essere inseriti o variati i punti sul bisogno, previa circolare informativa.

Si stabiliscono inoltre:

  • La cadenza settimanale (lunedì h 13.00) dell’incontro di Staff ristretto del Dirigente (Dirigente scolastico, Collaboratori);
  • La cadenza mensile (primo martedì del mese h 13.00) dell’incontro di Staff allargato (Dirigente scolastico, Collaboratori, Funzioni Strumentali);
  • La cadenza bimestrale (il primo mercoledì del mese h 14.30, a partire da settembre) dell’incontro della Commissione PTOF;
  • La cadenza di due incontri per periodo della Commissione UDA (v. infra).

Il file con il DETTAGLIO DEI CONSIGLI DI CLASSE E DEGLI SCRUTINI è disponibile a questo link:

Dettaglio consigli di classe e scrutini

SETTEMBRE

INCONTRO COMMISSIONE PTOF

Organizzazione didattica; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione; direttive attività annuale; valutazione dei progetti; direttive per applicazione della didattica per competenze (progettazione e valutazione) e didattica a distanza integrativa; direttive per progettazione piano di formazione.

 1 settembre

9.00-10.00

RIUNIONE RESPONSABILI DI INDIRIZZO

Organizzazione didattica Emergenza COVID; Organizzazione sicurezza Emergenza COVID; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione; Programmazione attività annuale; Indicazioni per l’applicazione della didattica a distanza integrativa; curricolo di Istituto.

1 settembre

10.00-11.00

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

Organizzazione didattica Emergenza COVID; Organizzazione sicurezza Emergenza COVID; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione; direttive attività annuale; revisione dei progetti; direttive per applicazione della didattica per competenze (progettazione e valutazione) e didattica a distanza; direttive per l’accoglienza dei nuovi docenti.

1 settembre

11.00-12.00

COLLEGIO DOCENTI OdG: Regolamento sedute Collegio (modalità telematica delle riunioni degli OO.CC.); Piano annuale delle attività (assunzione da parte del Collegio); Funzionigramma di Istituto; Comunicazione Incarico Responsabile Succursale; Comunicazione nomina team digitale; Comunicazione Incarico PES; Patto di corresponsabilità; Suddivisione anno scolastico (trimestre e pentamestre); Criteri di attribuzione credito scolastico; Indicazioni griglie di valutazione del profitto; Griglia di attribuzione del voto di condotta; Deroghe alla frequenza e validità anno scolastico (assenze); Orario dei docenti (modalità di presentazione dei desiderata); Delega al DS per adesione a reti e progetti, PON; Piano di formazione; Figure che hanno accesso al FIS; Progetti 2022-2023; Nomina membri comitato valutazione docenti; Organizzazione didattica, regolamentazione DAD, per sicurezza Emergenza COVID e per lavori di ristrutturazione edificio; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione; Lectio brevis nei giorni 23.12.2022 e 10.06.2023; Comunicazioni del Dirigente.

1 settembre

14.30-16.30

CONSIGLI DI CLASSE DI INDIRIZZO AGRARIO

2 settembre

9.00-12.00

CONSIGLI DI CLASSE DI INDIRIZZO ALBERGHIERO

2 settembre

14.00-17.00

CONSIGLI DI CLASSE DI INDIRIZZO ALBERGHIERO

3 settembre

9.00-12.00

CONSIGLI DI CLASSE DI INDIRIZZO MODA

5 settembre

9.00-12.00

CONSIGLI DI CLASSE DI INDIRIZZO SOCIO SANITARIO

5 settembre

14.00-17.00

DIPARTIMENTO DI MATERIA: AGRARIO (A051-B011 E TECNICI)

6 settembre

9.00-11.00

DIPARTIMENTI DI MATERIA (tutti tranne quelli diversamente indicati)

6 settembre

14.00-17.00

DIPARTIMENTO DI MATERIA: SOSTEGNO e MODA (A09-A017-A044-B018)

7 settembre

9.00-11.00

DIPARTIMENTI DI MATERIA:

ALBERGHIERO (B019-B020-B021 E TECNICI)

SOCIO SANITARIO (A018-B023)

7 settembre

14.00-17.00

INCONTRO COORDINATORI DI CLASSE

Illustrazione del ruolo della figura del Coordinatore di classe; direttive per la gestione delle classi e per il rapporto con famiglie e consigli di classe; illustrazione delle novità relative al vademecum docenti; segnalazione situazioni speciali nelle classi (eccellenze, BES, DSA, ADHD, situazioni di Handicap, protocolli di assunzione farmaci…)

9 settembre

10.00-11.00

INCONTRO NUOVI DOCENTI (NEOASSUNTI E CHI PRESTA SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA QUI)

Presentazione dell’Istituto, della Mission e della Vision; direttive di gestione delle classi e di tenuta dei registri; illustrazione del vademecum docenti; scadenzario

10 settembre

 9.00

INIZIO LEZIONI

12 settembre

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Comunicazione designazione funzioni strumentali; Nomina Tutor docenti in anno di formazione; Indicazioni operative e organizzative docenti neo-nominati; PTOF; PI.

23 settembre

14.30

 

OTTOBRE

DIPARTIMENTI DI MATERIA (tutti salvo diversamente indicati più sotto)

3 ottobre

14.30-17.30

CONSIGLI DI CLASSE

4-7 ottobre

 

DIPARTIMENTO SOCIO SANITARIO (A018-B023)

11 ottobre

14.30-17.30

DIPARTIMENTO MODA (A09-A017-A044-B018)

12 ottobre

14.30-17.30

ELEZIONI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE e D'ISTITUTO

Da Programmare

INCONTRO COORDINATORI DI CLASSE per elezioni organi collegiali

ELEZIONI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE componente GENITORI

ELEZIONE RAPPRESENTANTI ORGANO DI GARANZIA componente STUDENTI

ELEZIONE RAPPRESENTANTI ORGANO DI GARANZIA componente GENITORI

Inserimento On-line PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Preventive

entro il 15 ottobre

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Nomina Tutor docenti in anno di formazione (eventuali residui) eventuali integrazioni a indicazioni operative e organizzative docenti neo-nominati;  Curriculum di Istituto; PCTO - condivisione Protocollo PCTO; Organizzazione giornate dello Sport; Orientamento in entrata; Modalità di recupero del debito del primo periodo; PTOF.

26 ottobre

14.30-16.30

 

NOVEMBRE

CONSIGLI DI CLASSE

7 – 14 novembre

 

COLLOQUI INDIVIDUALI TELEMATICI CON I GENITORI primo trimestre

Dal 2 novembre

Tutte le classi

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO - DA PROGRAMMARE

 

 

 

DICEMBRE

DIPARTIMENTI DI MATERIA:

SOCIO SANITARIO

MODA

ODG:  Stato di attuazione della programmazione – Riallineamento progettazione secondo periodo – Prove INVALSI

 6 dicembre

14.30 - 16.30

16.30 - 18.30

RESTANTI DIPARTIMENTI DI MATERIA: Stato di attuazione della programmazione – Riallineamento progettazione secondo periodo – Prove INVALSI

7 dicembre

14.30-16.30

TERMINE TRIMESTRE E SCADENZA INSERIMENTO PROPOSTE DI VOTO PERIODO (N.B.: NON SARA’ POSSIBILE INSERIRE SUCCESSIVAMENTE LE PROPOSTE DI VOTO)

23 dicembre

 

 

GENNAIO

SCRUTINI

9 – 13 gennaio

 

PAUSA ATTIVITA' DIDATTICA PER RECUPERO/POTENZIAMENTO

9 – 21 gennaio

 

FEBBRAIO

GIORNATE DELLO SPORT

23 - 24 - 25 FEBBRAIO (per dettagli vedi menu Didattica/Calendario scolastico)

 

  

MARZO

CONSIGLI DI CLASSE

1 - 7 marzo

 

 

APRILE

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

DIPARTIMENTO DI MATERIA: SOCIO SANITARIO - Analisi e confronto dell'esperienza didattica svolta - Proposte libri di testo - Documento di classe - Esame di Stato

3 aprile

14.30-15.00

15.15-17.15

DIPARTIMENTO DI MATERIA: MODA - Analisi e confronto dell'esperienza didattica svolta - Proposte libri di testo - Documento di classe - Esame di Stato

4 aprile

14.30-16.30

DIPARTIMENTI DI MATERIA: Analisi e confronto dell'esperienza didattica svolta - Proposte libri di testo - Documento di classe - Esame di Stato

5 aprile

15.15-17.15

CONSIGLI DI CLASSE

26 - 28 aprile

 

 

MAGGIO

CONSIGLI DI CLASSE

2 e 3 maggio

 

CONSEGNA PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Finali per le classi 5^

2 maggio 

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Adozioni libri di testo; Criteri di attribuzione debiti scolastici e indicazioni per gli scrutini finali; Corsi di recupero estivi; Fasi preparatorie del prossimo anno scolastico (Criteri formazione e attribuzione classi; Indicazioni per la presentazione delle attività da inserire nel PTOF  2023-2024 (tempi-modalità)); Indicazione per la presentazione delle relazioni finali delle attività didattiche; Scadenze per la rendicontazione dei progetti e delle attività che attingono da FIS.

10 maggio

14.30-17.30

INCONTRO COMMISSARI INTERNI ESAME DI STATO

Indicazioni di massima per l’interazione nelle commissioni, indicazioni logistiche per la gestione dell’esame, individuazione disponibilità a ricoprire la funzione di segretario di commissione (aule, materiali, figure di supporto informatico, ruolo segreterie ecc.)

22 maggio

14.30-15.30

CONSEGNA PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Finali per le classi 1^ 2^3^4^

22 maggio

 

STAGE PCTO – DA PROGRAMMARE

 

 

Eventuali ESAMI preliminari candidati privatisti per Esami di Stato

22 - 27 maggio

 

 

GIUGNO

SCRUTINI ammissione classi 5^

5 giugno

 

SCRUTINI finali

10 - 12 giugno

 

TERMINE LEZIONI - FINE ATTIVITA' DIDATTICA

10 giugno

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Relazione funzioni strumentali; Scansione oraria anno scolastico venturo; Nomina Commissione Passaggi; Programmazione nuova Offerta Formativa.

13 giugno

14.00-16.00

 

 

 

ESAMI DI STATO classi 5^

Riunione preliminare: lunedì 19

prima prova: mercoledì 21

 

COMITATO VALUTAZIONE DOCENTI NEO-ASSUNTI

AL TERMINE DEGLI ESAMI DI STATO

 

 

AGOSTO

PROVE DI RECUPERO

29 – 30 AGOSTO 2023

 

SCRUTINI DIFFERITI

31 AGOSTO 2023

 

 

 

 

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