Calendario attività

Viste le necessità e le priorità relative all’attuazione del PDM, il Dirigente scolastico propone il seguente Piano Attività. Gli ODG presentati sono di massima, potrebbero essere inseriti o variati i punti sul bisogno, previa circolare informativa.

Si stabiliscono inoltre:

  • La cadenza settimanale dell’incontro di Staff ristretto del Dirigente (Dirigente scolastico, Collaboratori);
  • La cadenza mensile dell’incontro di Staff allargato (Dirigente scolastico, Collaboratori, Funzioni Strumentali);
  • La cadenza bimestrale dell’incontro della Commissione PTOF;
  • La cadenza di due incontri per periodo della Commissione UDA.

SETTEMBRE

COLLEGIO DOCENTI OdG: Piano annuale delle attività; Funzionigramma di Istituto; Comunicazione Incarico Responsabile Succursale; Comunicazione nomina team digitale; Comunicazione Incarico PES ; Patto di corresponsabilità; Suddivisione anno scolastico (trimestre e pentamestre); Criteri di attribuzione credito scolastico; Indicazioni griglie di valutazione del profitto; griglia di attribuzione del voto di condotta; Deroghe alla frequenza e validità anno scolastico (assenze); Orario dei docenti (modalità di presentazione dei desiderata); Delega al DS per adesione a reti e progetti, PON; Piano di formazione sulla sicurezza; Figure che hanno accesso al FIS; proposte di aggiornamento e di formazione; Progetto Accoglienza; Misure di recupero PIA e PAI; Organizzazione didattica Emergenza COVID; Organizzazione sicurezza Emergenza COVID; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione.

1 settembre

9.00-11.00

RIUNIONE RESPONSABILI DI INDIRIZZO

Misure di recupero PIA e PAI; Organizzazione didattica Emergenza COVID; Organizzazione sicurezza Emergenza COVID; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione; Programmazione attività annuale; Indicazioni per l’applicazione della didattica a distanza integrativa; esame nuovi progetti d’Istituto; redazione curricolo di Istituto.

2 settembre

11.00-12.00

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

Misure di recupero PIA e PAI; Organizzazione didattica Emergenza COVID; Organizzazione sicurezza Emergenza COVID; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione; direttive attività annuale; revisione dei progetti; direttive per applicazione della didattica per competenze (progettazione e valutazione) e didattica a distanza; direttive per l’accoglienza dei nuovi docenti.

3 settembre

9.00-9.30

INCONTRO COMMISSIONE PTOF

Misure di recupero PIA e PAI; Organizzazione didattica Emergenza COVID; Organizzazione sicurezza Emergenza COVID; Insegnamento Cittadinanza e Costituzione; direttive attività annuale; revisione dei progetti; direttive per applicazione della didattica per competenze (progettazione e valutazione) e didattica a distanza integrativa; direttive per progettazione piano di formazione; revisione regolamento d’Istituto da presentare al Consiglio.

3 settembre

10.00-11.00

DIPARTIMENTO DI MATERIA: A051-B011 E TECNICI

3 settembre

11.00-13.00

DIPARTIMENTI DI MATERIA (tutti)

4 settembre

9.00-11.00

DIPARTIMENTO DI MATERIA: B019-B020-B021 E TECNICI

4 settembre

14.30-16.30

DIPARTIMENTO DI MATERIA: SOSTEGNO

7 settembre

9.00-11.00

INCONTRO COORDINATORI DI CLASSE

Illustrazione del ruolo della figura del Coordinatore di classe; direttive per la gestione delle classi e per il rapporto con famiglie e consigli di classe; illustrazione delle novità relative al vademecum docenti; segnalazione situazioni speciali nelle classi (eccellenze, BES, DSA, ADHD, situazioni di Handicap, protocolli di assunzione farmaci…)

10 settembre

11.00-12.00

INCONTRO NUOVI DOCENTI (NEOASSUNTI E CHI PRESTA SERVIZIO PER LA PRIMA VOLTA QUI)

Presentazione dell’Istituto, della Mission e della Vision; direttive di gestione delle classi e di tenuta dei registri; illustrazione del vademecum docenti; scadenzario

10 settembre

14.30

INIZIO LEZIONI

14 settembre

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Progetti di Istituto; Piano di formazione triennale dei docenti in servizio; Nomina Tutor docenti in anno di formazione; Indicazioni operative e organizzative docenti neo-nominati; PTOF; PAI. 

24 settembre

14.30

 

OTTOBRE

DIPARTIMENTI DI MATERIA (tutti)

2 ottobre

14.30-16.30

CONSIGLI DI CLASSE

5 - 12 ottobre

 

ELEZIONI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE e D'ISTITUTO (componente studenti)

Da Programmare

INCONTRO COORDINATORI DI CLASSE per elezioni organi collegiali

ELEZIONI RAPPRESENTANTI NEI CONSIGLI DI CLASSE componente GENITORI

ELEZIONE RAPPRESENTANTI ORGANO DI GARANZIA componente STUDENTI

ELEZIONE RAPPRESENTANTI ORGANO DI GARANZIA componente GENITORI

Inserimento On-line PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Preventive

entro il 17 ottobre

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Nomina Tutor docenti in anno di formazione (eventuali residui) eventuali integrazioni a indicazioni operative e organizzative docenti neo-nominati;  Curriculum di Istituto; PCTO - condivisione Protocollo PCTO; Organizzazione giornate dello Sport; Orientamento in entrata; Modalità di recupero del debito del primo periodo.

26 ottobre

14.30-16.30

 

NOVEMBRE

CONSIGLI DI CLASSE

4 – 12 novembre

 

COLLOQUI INDIVIDUALI TELEMATICI CON I GENITORI primo trimestre

Dal 2 novembre

Tutte le classi

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO - DA PROGRAMMARE

   

 

DICEMBRE

DIPARTIMENTI DI MATERIA: Stato di attuazione della programmazione – Riallineamento progettazione secondo periodo – Prove INVALSI

9 dicembre

14.30-16.30

TERMINE PRIMO TRIMESTRE  

23 dicembre

 

 

GENNAIO

SCRUTINI

7 – 13 gennaio

 

SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA

7 – 18 gennaio

 

FEBBRAIO

 GIORNATE DELLO SPORT 18-20 FEBBRAIO

 

MARZO

CONSIGLI DI CLASSE

2 - 6 marzo

 

     

 

APRILE

COORDINATORI DI DIPARTIMENTO

7 aprile

14.30-15.00

DIPARTIMENTI PER MATERIA: Analisi e confronto dell'esperienza didattica svolta - Proposte libri di testo - Documento di classe - Esame di Stato

7 aprile

15.15-17.15

CONSIGLI DI CLASSE

dal 26 al 30

 

 

MAGGIO

CONSIGLI DI CLASSE

dal 3 al 6

 

CONSEGNA PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Finali per le classi 5^

3 maggio 

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Adozioni libri di testo; Criteri di attribuzione debiti scolastici e indicazioni per gli scrutini finali; Corsi di recupero estivi e scrutinio differito; Fasi preparatorie del prossimo anno scolastico (Criteri formazione e attribuzione classi; Indicazioni per la presentazione delle attività da inserire nel PTOF (tempi-modalità)); Indicazione per la presentazione delle relazioni finali delle attività didattiche; Indicazione per la rendicontazione dei progetti e delle attività che attingono da FIS.

11 maggio

14.30-17.30

INCONTRO COMMISSARI INTERNI ESAME DI STATO

Indicazioni di massima per l’interazione nelle commissioni, indicazioni logistiche per la gestione dell’esame, individuazione disponibilità a ricoprire la funzione di segretario di commissione (aule, materiali, figure di supporto informatico, ruolo segreterie ecc.)

20 maggio

14.30-15.30

CONSEGNA PROGRAMMAZIONI INDIVIDUALI Finali per le classi 1^ 2^3^4^

22 maggio

 

STAGE PCTO – DA PROGRAMMARE

 

 

Eventuali ESAMI preliminari candidati privatisti per Esami di Stato

24 - 29 maggio

 

 

GIUGNO

SCRUTINI ammissione classi 5^

3-4 giugno

 

SCRUTINI finali

7-10 giugno

 

TERMINE LEZIONI - FINE ATTIVITA' DIDATTICA

5 giugno

 

COLLEGIO DOCENTI OdG: Relazione funzioni strumentali; Scansione oraria anno scolastico venturo; Nomina Commissione Passaggi; Programmazione nuova Offerta Formativa; condivisione del RAV

11 giugno

14.00-16.00

     

ESAMI DI STATO classi 5^

prima prova scritta: mercoledì 16

8.30 

COMITATO VALUTAZIONE DOCENTI NEO-ASSUNTI

AL TERMINE DEGLI ESAMI DI STATO

 

 

 

Indirizzo

La sede dell'Istituto Giuseppe Medici si trova in:

  • Via Nino Bixio, 49
    37045 Legnago - VR
  • Coordinate: Lat. 45.200078, Long. 11.31774
  • Codice Univoco per la fatturazione elettronica: UFTFPK

Contattaci

Questi sono i nostri recapiti: non esitare a contattarci!

  • Telefono e fax: (+39) 0442 20036
  • Telefono e fax: (+39) 0442 28563

Connettiti con noi!

Siamo sui principali Social Network. Seguici e rimani in contatto.

Rete delle scuole agrarie del Triveneto

Rete Nazionale degli Istituti Albeghieri

Consorzio Istituti Alberghieri del Veneto

Association Europeénne des ecoles d'Hôtellerie et de Tourisme

Se usi questo sito, accetti il modo in cui utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Il nostro sito non fa uso di cookie di profilazione.
Garante Privacy - Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie