Con profondo dolore e commozione, l’Istituto esprime il più sincero e partecipato cordoglio per la tragica perdita dei tre Carabinieri deceduti durante un’operazione di servizio a Castel d'Azzano, nonché la solidarietà verso le Forze dell’Ordine coinvolte e le famiglie colpite dal lutto.
La notizia di questo sacrificio ci richiama con forza al valore del servizio, al coraggio e all’abnegazione di chi, ogni giorno, è chiamato a proteggere la comunità, spesso mettendo a rischio la propria vita per la sicurezza altrui.
Rivolgiamo il nostro pensiero affettuoso alle famiglie dei Carabinieri caduti, alle istituzioni locali e ai militari che piangono questa perdita. È doveroso riconoscere e onorare il loro impegno al servizio della collettività, che illumina con un esempio alto il senso del dovere e della dedizione.
Si invita il personale e gli studenti a osservare un minuto di silenzio e raccoglimento nella giornata di mercoledì 15 ottobre 2025, alle ore 12.00 (preannunciato da due rapidi squilli di campanella), in modo da manifestare insieme simbolicamente la nostra vicinanza e il nostro rispetto.
Con deferente stima e commossa solidarietà,
Il Dirigente Scolastico
prof. Stefano Minozzi






