Happy hour poetico

In occasione della giornata mondiale della Poesia l'Istituto Medici è lieto di offrire un Happy Hour Poetico presso la sala conferenze del Museo Fioroni di Legnago.

Siete tutti invitati.

Da L'Arena, giovedì 20 marzo 2014 PROVINCIA, pagina 34:

Grazie ad un'idea del gruppo «Lettori Abc» e degli allievi della classe quinta dell'indirizzo di gestione aziendale dell'istituto «Medici» di Porto, anche Legnago potrà celebrare la «Giornata mondiale della poesia» istituita dall'Unesco nel 1999. L'iniziativa, che si svolge in tutto il mondo ogni 21 marzo con l'obiettivo di riconoscere all'espressione poetica un ruolo privilegiato nel far «fiorire» il dialogo tra culture, sarà proposta per la prima volta anche nella città del Torrione, domani alle 17.30, all'interno della sala conferenze della Fondazione Fioroni.
L'«happy hour poetico», interamente dedicato al rapporto tra poesia e natura, sarà introdotto dagli studenti del «Medici», i quali, affiancati dalla loro docente di lettere Angelica Cappellari, accompagneranno ciascuna lirica con alcune brevi notizie sugli autori, intermezzi musicali e proiezioni di immagini. Le poesie, che spazieranno da autori classici del Novecento come Giovanni Pascoli, Gabriele D'Annunzio, Salvatore Quasimodo, Umberto Saba ed Emily Dickinson a contemporanei del calibro di Alda Merini ed Antonia Pozzi, verranno invece interpretate dal gruppo «Lettori Abc». Al termine, alcuni allievi ed insegnanti dell'indirizzo alberghiero del «Medici» offriranno uno speciale aperitivo. Elisabetta Papa

Locandina dell'iniziativa: pdf  happy hour poetico - 2014 (737.63 kB)