Gli studenti del Medici coinvolti nella cura del blog “Incroci.net” sulla salute mentale

La riabilitazione psichiatrica arriva a scuola con un percorso che unisce la formazione nella pubblicazione di articoli e nella creazione di blog da parte degli studenti dell'Istituto Giuseppe Medici di Porto di Legnago, alla promozione della salute mentale. È il progetto che sta portando avanti in queste settimane il Dipartimento di Salute Mentale dell'Ulss 21, diretto dal dottor Tommaso Maniscalco, che attraverso i servizi di riabilitazione psichiatrica territoriale promuove la salute mentale in alcune classi dell'Istituto superiore Medici attraverso la presentazione del Blog www.incroci.net.
Oltre a illustrare in questa moderna veste informativa la realtà della riabilitazione psichiatrica, negli incontri con gli studenti si propongono laboratori di scrittura creativa facilitata (metodo dei cluster) con lo scopo di realizzare con gli studenti alcuni articoli da pubblicare sul blog stesso. Inoltre, durante questo percorso formativo verranno condivise con gli studenti informazioni sulla creazione di blog e sul loro funzionamento, nonché saranno stimolati ad un adeguato utilizzo del web come canale formativo e informativo.

PRIMO GIORNALE - 14 GENNAIO 2015, pag. 7