L’Istituto Medici in prima linea per l’ambiente

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, quattro progetti parteciperanno al contest #iocitengo

L’Istituto Medici in prima linea per la difesa dell’ambiente: gli studenti della scuola legnaghese,infatti, invitati dal Gruppo di Transizione Ecologica coordinato dalle docenti Cinzia GennariSimona MandalàAnna Picca ed Elisa Costantini, hanno deciso di impegnarsi attivamente per promuovere verso i propri coetanei il tema della sostenibilità.

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, è stata indetta un’assemblea d’istituto dal titolo “Non abbiamo un pianeta B”, durante la quale i referenti ambientali, ossia gli studenti di tutte le classi dell’istituto che si sono distinti maggiormente per la loro sensibilità in merito al tema dell’ecologia, presenteranno ricerche, video, canzoni e poesie accumunate da un unico argomento comune: quello della difesa del nostro pianeta terra.

Inoltre, sempre in quella data, ben 4 video realizzati dagli studenti del Medici saranno inseriti nella Maratona trasmessa su Raiplay e organizzata da Earth Day Italia https://www.earthdayitalia.org/PARTECIPAZIONE2/Educazione-alla-Sostenibilita/IoCiTengo2

La scuola ha infatti aderito al Contest #Iocitengo presentando 4 progetti: “La fantasia di riciclare con le mani”, realizzato dalle classi 1ASOC, 1BSOC, 2ASOC, 2BSOC, 3ASOC, 3BSOC dell’indirizzo Servizi per la Sanità e Assistenza sociale (coordinati dai docenti Alberto Battello, Laura Nicotra e Alessandro Fusaro); “Lo spreco alimentare” della 5AA dell’indirizzo Alberghiero; “RicicliAMO” della 1AA Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy e “Verso un mondo migliore” della 5BSOC dell’indirizzo Servizi per la Sanità e Assistenza sociale.

La premiazione dei progetti, che consentirebbe all’istituto di diventare Ambasciatore per la terra, si terrà proprio nel corso della maratona il 22 aprile.