L'Istituto Medici, collabora con L'Associazione Alba Pratalia alla realizzazione dell'evento "Paesaggi urbani".

L'evento proposto a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, fa parte dellla terza edizione del ciclo di incontri "Attraverso il paesaggio - dialoghi tra scienza, arte e letteratura".

Il tema di quest'anno, "Paesaggi urbani", si svilupperà con il convegno che si terrà in data 4 marzo 2016 presso il Palazzo della Gran Guardia, con gli interventi di Renato Bocchi, Riccardo Mauroner, Raffaele Milani, Nunzia Palmieri, Elena Pontiggia, Franco Riva.

Il percorso culturale si completa con escursioni guidate. Sono previste due giornate: domenica 13 marzo 2016, a cura di Giuseppe Sandrini e sabato 19 marzo 2016, a cura di Lorenzo Agosta.

L'ingresso agli incontri del mattino è libero.

Si allega il materiale informativo: